Vivi Cagliari

Amico Bus CTM

Amico Bus CTM

Questo elemento appartiene alle categorie: Amico bus, Ctm, Trasporto pubblico

Orari di apertura:

Servizio attivo su prenotazione.
Per accedere al servizio è necessario effettuare una prenotazione al call center, nella fascia oraria compresa fra le 8.00 e le 13.00 dal Lunedì al Venerdì. Al fine di agevolare le prenotazioni per la giornata del Lunedì, le richieste potranno pervenire il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 10:00.
La prenotazione dovrà pervenire il giorno prima l'utilizzo del servizio mediante:
chiamata al numero verde 800259745 o
il sito web www.ctmcagliari.it, cliccando sul link Servizio a chiamata.
La prenotazione di Amico Bus può essere effettuata anche on line, compilando un modulo attraverso il sito: http://www.ctmcagliari.it/bus_a_chiamata.php

Prezzi:

1,20 Euro (documento di viaggio da 90 minuti)

Servizi offerti:

  • Agevolazioni per anziani e disabili
E' un servizio regionale di trasporto pubblico gestito dal CTM, a chiamata, del tipo "porta a porta" dedicato alle persone disabili, agli invalidi civili, agli anziani ultra 65enni non autosufficienti e altri utenti con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali.
Amico Bus CTM

 

Nel febbraio 2006 la Regione Sarda ha avviato, con il concorso di CTM SpA, il Progetto Amico Bus, un servizio di trasporto pubblico a chiamata dedicato alle persone disabili, agli invalidi civili, anziani ultra 65enni non autosufficienti e altri utenti con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL, infine ai non beneficiari di agevolazioni tariffarie regionali sui trasporti pubblici locali. Il servizio è dedicato a coloro che non possono utilizzare il trasporto pubblico di linea e prevede la presenza a bordo dei mezzi di personale di ausilio e/o assistenza.


 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.