Vivi Cagliari

Centro Giovani Exmé

Centro Giovani Exmé

Questo elemento appartiene alle categorie: Impianti sportivi, Ludoteche

Quartiere:

Pirri

Zona cittadina:

Altre zone

Servizi offerti:

  • Servizi igienici
Centro Giovani che nasce da un progetto di Domus de Luna, la Fondazione Onlus nata nel 2005 per assistere e curare bambini, ragazzi e mamme in situazione di grave difficoltà.
Centro Giovani Exmé

L’Exmè è un moderno Centro Giovani che nasce da un progetto di Domus de Luna, la Fondazione Onlus nata nel 2005 per assistere e curare bambini, ragazzi e mamme in situazione di grave difficoltà.

Il Centro sorge in quello che era il mercato civico di Santa Teresa, che venne realizzato all’interno del piano d’espansione che interessò la periferia di Pirri, tra il 1984 e il 1987.

Verso la metà degli anni novanta il mercato venne chiuso e abbandonato a un continuo degrado per circa quindici anni, diventando sede di traffici illegali.

Grazie al progetto di recupero della Fondazione Domus de Luna oggi il mercato di Santa Teresa è divenuto il Centro Giovani Exmé.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.