Luoghi

La Fullonica

La Fullonica

Questo elemento appartiene alle categorie: Siti archeologici

Orari di apertura:

Visitabile previa autorizzazione Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Cagliari e Oristano.

Servizi offerti:

  • Bancomat
  • Bar
  • Agevolazioni per anziani e disabili
E' un importante complesso archeologico pertinente ad un impianto di tipo artigianale-produttivo, databile al 1' secolo a.C. In epoca successiva, sono stati rinvenuti resti murari di difficile identificazione e cronologia.
La Fullonica

Si tratta di un importante complesso archeologico, pertinente ad un impianto di tipo artigianale-produttivo, databile al 1' secolo a.C., sul quale in fasi successive alla sua utilizzazione sono stati rinvenuti resti murari di difficile datazione. Attualmente, sono visibili una porzione di ambiente pavimentato sia a mosaico che in cocciopesto, la vera di un pozzo, nello stesso ambiente e due vasche. Le tracce dell'edificio, situato sotto l'attuale palazzo dell'INPS, tra Via XX Settembre e Viale R. Margherita, sono visitabili previa autorizzazione della Soprintendenza Archeologica di Cagliari e Oristano.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.