Luoghi

Convento parrocchia Nostra Signora di Bonaria

Convento parrocchia Nostra Signora di Bonaria

Questo elemento appartiene alle categorie: Conventi e monasteri

Il Santuario della Vergine di Bonaria è officiato dai padri mercedari, che abitano l'adiacente convento, ed è sede parrocchiale del quartiere di Bonaria.
Convento parrocchia Nostra Signora di Bonaria

Il Santuario di Nostra Signora di Bonaria è un complesso della città di Cagliari situato in Piazza Bonaria in cima al colle omonimo. Si tratta del Santuario più importante della Sardegna per la chiesa Cattolica, costituito da una chiesa di piccole dimensioni a cui si affianca un tempio più grande, elevato al titolo di Basilica Pontificia Minore da Pio XI nel 1926. Il Santuario della Vergine di Bonaria è officiato dai padri mercedari, che abitano l'adiacente convento, ed è sede parrocchiale del quartiere di Bonaria. L'Ordine di Santa Maria della Mercede è un ordine della chiesa Cattolica. L'ordine è stato fondato da San Pietro Nolasco che avendo nei suoi viaggi visto la condizione di molti schiavi cristiani, si dedicò, con alcuni compagni, alla liberazione di quei fratelli oppressi.


Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.