Luoghi

Fondazione per l’arte Bartoli Felter

Fondazione per l’arte Bartoli Felter

Questo elemento appartiene alle categorie: Gallerie d'arte

Orari di apertura:

Orario invernale:
10:00 - 12.00 e 17:00 – 19.00

Orario Estivo (dal 1 luglio al 15 settembre):
17:00 - 19:00

Chiuso il sabato e domenica.
Chiuso dal 10 al 30 agosto

Prezzi:

Entrata libera.

Servizi offerti:

  • Servizi igienici
Promuoviamo giovani talenti e le espressioni artistiche sperimentali più all’avanguardia nel campo dell'arte contemporanea.
Fondazione per l’arte Bartoli Felter

La Fondazione per l'arte Bartoli Felter nasce nel 2003 da un progetto di Ercole Bartoli, notaio appassionato di arte fin da giovane e collezionista.

Il progetto é teso alla promozione di giovani artisti dandogli l'opportunità di esporre le loro opere, donare alla città e ai cittadini dei momenti artistici di svago, condivisione culturale e scambio.

Oggi, la fondazione conta diverse collaborazioni con spazi ed enti sia pubblici che privati realizzando collettive d'arte contemporanea presso il Centro Culturale Lazzaretto di S.Elia, Castello di S.Michele e Teatro Civico a Cagliari, ha curato la collezione del Teatro Massimo e ha collaborato con comuni dell'interland cagliaritano in diverse iniziative artistiche; negl'anni tra il 2007 e il 2010 è referente per la Sardegna della manifestazione promossa dal GAi (Giovani Artisti Italiani) di Torino dal nome Gemine Muse; dal 2008 è iscritta al registro delle ONLUS della Regione Sardegna.

Nel 2013, la Fondazione ha aperto lo spazio Temporary Storing, un contenitore per eventi artistici in cui le mostre si sono alternate da Luglio 2012 quasi ogni due settimane ospitando artisti sardi ma anche dal resto d'Italia e da paesi esteri.

Lo spazio si trova in Via XXIX Novembre n.3 (angolo Viale Trieste) e consiste in una area espositiva a vista sulla strada, modulabile grazie a dei pannelli mobili per offrire massima versatilità agli artisti.

Lo spazio oltre ad ospitare le mostre con i lavori degli artisti è teatro di eventi artistici collaterali alle esposizioni come live performance di danza, prosa e musica dal vivo.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.