Eventi

dal 13 ottobre 2018 ore 17:30 al 9 dicembre 2018 ore 20:00

Viaggi

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Personale di Franco Nonnis

La mostra, allestita a cura del May Mask, mette insieme due momenti creativi differenti. Parla di sardi, rappresenta uomini e donne in viaggio, chi parte per sempre e chi rimane ma vorrebbe partire o lo fa solo saltuariamente.

 

Le opere del 2016 sono le più colorate e ricche, sono parte di “Exodus”, ritratto dei nostri emigrati recenti, gente che è andata via dalla nostra Isola portandosi via competenze, ricchezze grandi o piccole. Le opere più recenti, 2017 e 2018, con i colori più forti e unici, rappresentano invece quelli che restano, che cercano di vivere la quotidianità di una terra povera e con poche prospettive.

 

Al piano superiore sono esposti i quadri. Nonnis attinge in modo casuale dai materiali e dai colori di cui dispone in quel momento, in totale libertà; l’uso di materiali poveri o destinati all’oblio dà maggiore spinta per tradurre quelle cose inutili in un messaggio di colori o significati, quasi per ricordare che tutto ha un valore che può essere espresso attraverso un utilizzo differente, nei titoli si trova il loro significato.

 

Cartina della città
  • Castello di San Michele

    Via Sirai, via Cinquini, s.n.c. - Castello di San Michele - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.