Eventi

dal 4 agosto 2019 ore 21:30 al 4 agosto 2019 ore 23:00

Vengo anch'io!

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Teatro

Marina Estate
Da venerdì 12 luglio a domenica 4 agosto negli spazi del Teatro Sant’Eulalia di Cagliari va in scena Marina Estate, prima edizione della rassegna organizzata da Theandric Teatro Nonviolento nel suggestivo quartiere Marina.
 
Tre serate all’insegna del teatro contemporaneo: è questa la direttrice che caratterizza le scelte compiute da Maria Virginia Siriu, direttrice artistica della manifestazione che vedrà sul palco la Compagnia Figli d’Arte Medas con la nuova produzione “Furore” (al debutto), Anfiteatro Sud con lo spettacolo “A quel paese” e il Teatro Invito con lo spettacolo-concerto “Vengo anch’io!”.
 
Marina Estate è organizzata con il sostegno del MiBAC e della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport).
 
Cala il sipario sulla rassegna, con lo spettacolo “Vengo anch’io!” del Teatro Invito.
 
Uno spettacolo-concerto che rievoca l’eccitante atmosfera della Milano negli anni ’60-'70 e celebra quel gruppo di amici e colleghi costituito principalmente da Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Dario Fo. Attorno a loro, i personaggi artistici che hanno caratterizzato la scena milanese di quel periodo, come Nanni Svampa, Ivan della Mea, Fiorenzo Carpi, Giorgio Strehler, Beppe Viola e Alda Merini. Canzoni, ma anche piccoli racconti, monologhi, poesie caratterizzano lo spettacolo: un caleidoscopio di personaggi come la Rita, el commissari, la Nineta, il Cerutti e l’Armando che conducono il pubblico in una passeggiata sul filo tra canzonetta e letteratura, tra teatro e divertissement, tra satira e nostalgia. In scena per l’occasione Luca Radaelli (canto e voce recitante), Luca Pedeferri (fisarmonica) e Enrico Fagnoni (contrabbasso).
 

 

Cartina della città
  • Teatro Sant'Eulalia

    Vicolo Collegio, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.