Eventi

dal 21 luglio 2018 ore 16:00 al 21 luglio 2018 ore 19:00

Tramonto a Molentargius e via del sale

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Percorso storico-naturalistico

L'Associazione culturale I love Sardegna, propone per sabato 20 luglio, un'escursione nel sentiero delle Saline da dove poter osservare i fenicotteri rosa ed altre specie animali.

NovitÓ di questo percorso naturalistico, sarÓ l'apertura del cancello numero 20, a pochi passi dall'autolavaggio di viale Colombo, laddove i fenicotteri sono vicini e ben visibili nelle vasche di sale.

Si parlerÓ di come nei secoli si sia svolto il duro lavoro dei salinieri, visitando anche l' impianto di salinificazione e spiegando le tecniche che sino al 1985 hanno consentito di produrre sale e prodotti derivati. Nel corso della camminata ci si affaccerÓ anche nello stagno di Molentargius (la parte che costeggia Viale Colombo) da cui sarÓ possibile osservare da vicino i fenicotteri rosa.

Per gli appassionati di fotografia una occasione unica per immortalare questi fantastici animali coadiuvati da un fotografo professionista, oltre che visitare un pezzo di storia industriale di Cagliari e della Sardegna.


á

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.