Eventi

dal 26 novembre 2017 ore 16:00 al 26 novembre 2017 ore 19:00

Tour - Il martirio delle sante cagliaritane

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Passeggiata per le vie del centro storico dove vi racconteremo la storia di alcune sante martiri molto amate dai cagliaritani.

Anche quest'anno, il Comune di Cagliari chiama a raccolta le realtà sociali e culturali del territorio per realizzare un calendario condiviso di eventi diffusi in città nella settimana che include il 25 novembre 2017, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale dell'ONU che invita i governi e tutte le organizzazioni internazionali a programmare, in quel giorno, attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla violenza di genere.

 

In occasione della giornata: “PARITÀ' E' RISPETTO DELLE DIFFERENZE. CAGLIARI CONTRO LA VIOLENZA” 25 Novembre 2017.

 

La nostra Associazione I Love Sardegna è stata selezionata dal Comune di Cagliari per organizzare una passeggiata per le vie del centro storico dove vi racconteremo la storia di alcune sante martiri molto amate dai cagliaritani e visiteremo le chiese a loro dedicate. Si parlerà anche dell' Inquisizione spagnola in Sardegna, raccontando la storia di alcune donne sarde vittime di violenze e persecuzione.

 

Il percorso sarà il seguente:

Piazza Arsenale Chiesa di Santa Barbara Martire

Duomo di Cagliari dedicato a Santa Cecilia Martire e Cripta dei Martiri cagliaritani

Chiesa di Santa Lucia Martire via Martini

Chiesa di Santa Chiara fronte mercato Santa Chiara

Chiesa di Santa Restituta martire quartiere Stampace

Chiesa di Santa Rosalia via Principe Amedeo

Chiesa di Sant' Eulalia quartiere Marina

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.