Eventi

dal 24 maggio 2018 ore 18:00 al 24 maggio 2018 ore 19:30

Thorwald Jørgensen ( theremin) Kamilla Bystrova (pianoforte)

Questo evento è collegato alle sezioni: Rassegne musicali

Da Scarlatti al Terzo Millennio - Stagione Concertistica 2018.

Viaggio tra i capolavori della storia della musica, dalle meraviglie barocche ai classici e romantici accenti tra suggestioni impressionistiche fino alle sonorità contemporanee con la Stagione Concertistica 2018 degli Amici della Musica di Cagliari: in cartellone 18 appuntamenti - tra virtuosistici assoli, intriganti duetti e dialoghi tra "il Solista e l'Orchestra" - da marzo a dicembre all'Auditorium del Conservatorio di Musica "G.Pierluigi da Palestrina" e all'ex Manifattura Tabacchi e in altri spazi nel capoluogo e nell'Isola.

 

l suono enigmatico dello strumento inventato dal fisico Lev Sergeevič Termen (conosciuto in occidente come Léon Theremin) giovedì 24 maggio all'Auditorium del Conservatorio con il concerto del duo che schiera Thorwald Jørgensen al theremin e Kamilla Bystrova al pianoforte – – per un itinerario suggestivo e insolito tra un Notturno di Thierry Besançon e Distant Shores di Thorwald Jørgensen, la Serenata Malinconica di Pëtr Il'ič Čajkovskij e il Prelude, Op. 32 nr. 10 in Si maggiore e Vocalise di Sergej Rachmaninov e ancora la Melodia ebraica di Joseph Achron e il Concerto in Fa maggiore di Reinhold Gliere per chiudere con Le Rossignol di Alexander Alyabieff.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.