Eventi

dal 16 marzo 2019 ore 21:00 al 16 marzo 2019 ore 22:30

Teatro Senza Quartiere 2018-19

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Voglio farvi piangere

Si alza il sipario sulla Stagione 2018-2019 di “Teatro Senza Quartiere” organizzata dal Teatro del Segno al TsE di Is Mirrionis a Cagliari – con la direzione artistica di Stefano Ledda: undici titoli in cartellone tra ottobre e maggio – dai grandi classici ai testi contemporanei per mettere in scena la moderna “comédie humaine” tra ironia e dramma, attualità e poesia. Sotto i riflettori artisti come Rossella Faa, Luigi Tontoranelli, Cristina Maccioni e Miana Merisi, Rosalba Piras e Tiziano Polese, Manuele Morgese e Salvatore Della Villa, e ancora Elio Turno Arthemalle, Daniel Dwerryhouse, Fabio Marceddu, Marta Proietti Orzella, Rita Atzeri, Carla Orrù, Renata Manca, Francesca Cara, Agnese Fois e giovani e brillanti talenti come Valentino Mannias, Emilia Agnesa e Luca Spanu.

 

La Stagione di “Teatro Senza Quartiere” 2018-19 ripartirà - sabato 16 marzo alle 21 – con “Voglio farvi piangere” - una “tragedia artigianale” di e con Elio Turno Arthemalle, un monologo spietato e incalzante in cui il protagonista si racconta in un estremo tentativo, forse, di rompere il muro della sua solitudine. Nel centro storico di una città di provincia, dove tutti finiscono con l'incontrarsi, lo sconosciuto ha già un nome e una storia, qualcuno lo ricorda da giovane. Un artista, dicono. Ora è un barbone. Una performance provocatoria, autoironica, perfino urticante, che mostra attraverso una sofferta e a tratti paradossale, iperbolica testimonianza tutta la brutale indifferenza della società, incurante dei suoi figli più fragili e incapace di comprendere la follia e il male di vivere.

 

Cartina della città
  • Teatro del Segno - TS'E

    Via Quintino Sella, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.