Eventi

dal 22 dicembre 2019 ore 21:00 al 22 dicembre 2019 ore 23:00

Teatro d'autore

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Ottobre Dicembre 2019
Quella di “Teatro d’Autore” è una rassegna storica de Il crogiuolo, pensata da Mario Faticoni già agli esordi de Il crogiuolo, per la programmazione del glorioso Teatro dell’Arco.
 
Teatro d’Autore, nasce per rendere omaggio al protagonismo artistico di quelli interpreti che oltre ad essere attori o registi di razza, sono anche autori dell’opera che portano in scena. Il Teatro d’Autore è la cornice di un’urgenza narrativa del nostro contemporaneo.
 
La rassegna si svolgerà a Cagliari, ma non in un solo luogo deputato, sarà una rassegna itinerante in diversi luoghi cittadini, questa volta non una scelta narrativa ma una scelta obbligata dall’attuale situazione del centro culturale La Vetreria a Pirri.
 
Ci si sposta all’Arco Studio dove andrà in scena “Ricordi. Concerto per attrice al microfono”, testi e canzoni, da Pier Paolo Pasolini a Claudio Lolli.
 
L’attrice cantante Elena Pau porta in scena un repertorio tratto dai due concerti-spettacolo LUNA DI GIORNO e ZINGARI FELICI, rispettivamente dedicati all’immenso Pier Paolo Pasolini e allo straordinario cantautore Claudio Lolli.
Il direttore musicale Ennio Atzeni ha curato gli arrangiamenti musicali, originariamente pensati per un ensemble di cinque elementi, rivisitandoli in una versione per voce e pianoforte che ne mantenga la stessa forza e liricità drammaturgica.
 
I due concerti sono una coproduzione La Fabbrica Illuminata e Puntila Associazione Culturale.

 

Cartina della città
  • Arco Studio

    Portoscalas, 17 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.