Eventi

dal 5 gennaio 2019 ore 18:00 al 5 gennaio 2019 ore 20:00

TeatrExma - Un teatro per tutte le stagioni

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Teatro

Tre Bottoni e la casa con le ruote

Il primo appuntamento del 2019 con la rassegna TeatrExma è sabato 5 gennaio alle 18 con i Cada Die Teatro che presentano uno spettacolo dedicato ai ragazzi. Tre Bottoni e la casa con le ruote con Francesca Pani e Lara Farci; le musiche originali sono di Mauro Mou e Matteo Sanna, le filastrocche di Andrea Serra, la messinscena e la regia di Mauro Mou.

Lo spettacolo liberamente tratto dal racconto La casa di Tre Bottoni di Gianni Rodari racconta di una casa, una casa un po’ speciale: la casa di Tre Bottoni, un falegname costretto ad andare via dalla propria città, perché nessuno compra più i mobili che lui realizza con tanta cura; quindi con chiodi e martello si costruisce una piccola casa con le ruote, che può portare in giro per il mondo. Una casa su misura, senza eccessi, ma capace di accogliere tutte le persone che chiedono aiuto e ospitalità. È una casa aperta a tutti, ma proprio a tutti, dai più bisognosi fino a sua maestà il Re, con il suo cavallo.

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.