Eventi

dal 1 dicembre 2017 ore 21:00 al 1 dicembre 2017 ore 23:00

TeatrExma-Un teatro per tutte le stagioni

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Si stava peggio quando si stava peggio

Cagliari si arricchisce di una nuova stagione teatrale, TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, che nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospiterà tutti gli spettacoli. Venticinque i titoli in programma, selezionati (scelti o invitati) da Fabio Marceddu, anima con Antonello Murgia del teatro dallarmadio, per un totale di quarantadue repliche, a partire dal 20 ottobre e fino al 30 maggio.

 

Si stava peggio quando si stava peggio

Venerdì 1 dicembre alle 21 arrivano sul palco Renzo Cugis e Samuele Dessì con Si stava peggio quando si stava peggio, uno spettacolo scritto da Renzo Cugis e con le musiche in scena di Samuele Dessì.

Un attore in scena, con un musicista a suo fianco a fare da colonna sonora, racconta storie più o meno personali e più o meno vere. Storie per raccontare che se non ci sono più i gusti e le stagioni di una volta è perché non ci siamo più noi. I noi di una volta. Tutto cambia e non siamo mai pronti, però cambiamo lo stesso… lamentandoci. Rimpiangendo di quanto fosse migliore la vita prima: qualsiasi schifezza essa fosse. Si stava peggio quando si stava peggio è un invito a riconsiderare il passato per riconsiderare il presente e, tutto sommato essergli grati… al presente. Un modo per tentare di combattere la nostalgia: inutile stato psicologico che invade il prezioso posto riservato ai ricordi e alla memoria.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.