Eventi

dal 6 settembre 2018 ore 18:00 al 6 settembre 2018 ore 20:00

Street Art Tour Cagliari

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Un itinerario urbano guidato per conoscere un aspetto alternativo di Cagliari.

La Street Art è sempre più presente in tutte le città del mondo. Per molti si tratta di vandalismo, per altri libera espressione artistica o addirittura dell'avanguardia artistica degli anni Duemila. Anche Cagliari ha la sua collezione di "muri parlanti" che infrangendo il grigiore della quotidianità hanno trasformato spazi urbani in musei a cielo aperto.

Il tour consiste in un itinerario urbano guidato per conoscere un aspetto alternativo di Cagliari: un interessante viaggio per le vie dei quartieri storici della città alla scoperta delle opere più significative di street art e delle storie degli artisti che le hanno realizzate. 
Il tour si conclude con un aperitivo in un locale centrale della città.

Il tour si snoda su un percorso di 2 km con una durata di 2 ore. Qualche dislivello e poche scale rendono bassa la difficoltà del percorso. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode. 
Si richiede massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.

Cartina della città
  • Galleria Comunale D'Arte

    Largo G. Dessì, - c/o Giardini Pubblici - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.