Eventi

dal 14 ottobre 2018 ore 17:00 al 14 ottobre 2018 ore 17:45

Signore e Signora

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini, Spettacoli, Teatro

L'irragionevole mondo dei signori bambini

 

Una casetta, due personaggi, tutto sembra nascere e venir fuori dal disegno di un bambino. I caratteri, scolpiti e definiti nei loro confini ben precisi, fanno dei personaggi dai contorni netti, cesellati, senza sfumature: uno è il Signor Gentile, l'altro il Signor Maleducato, uno il Signor Sporco, l'altro il Signor Pulito, una dice Sì, l'altro dice No. Le avventure di questi signori, sempre in equilibrio funambolico tra il mondo delle regole e il bisogno di libertà assoluta, raccontano l'universo irrazionale dei bambini attraverso incontri appassionatamente catastrofici. Un vero e proprio braccio di ferro tra chi è più forte, più ingenuo o più testardo, un susseguirsi inesauribile di relazioni in conflitto in cui ognuno va per la sua strada.

 

“Signore e Signora” sono come quei bambini - o quegli adulti - che non vogliono, non possono, non riescono a fare diversamente da come fanno, e continuano a ripetere comportamenti e azioni senza mai potersi impedire di sottrarcisi. “Signore e Signora” è un omaggio ai signori-bambini, un'occasione per evidenziare e riflettere su caratteristiche psicologiche nelle quali ci si possa rispecchiare, spunto di riflessione per grandi e piccoli.

 

Drammaturgia e regia Claudia Pupillo

Consulenza alla regia e drammaturgia Ilaria Nina Zedda

Disegno luci Marco Quondammateo

In scena Lara Farci, Alessio Rundeddu

Scene e costumi Claudia Spiga

Organizzazione L'Aquilone di Viviana - Teatro Kiber

 

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.