Eventi

dal 14 giugno 2018 ore 09:00 al 29 giugno 2018 ore 20:00

Quelli del mare intorno

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Mostra fotografica di Alec Cani

Prenderà il via dalla MEM – Mediateca del Mediterraneo la sedicesima edizione del Festival Marina Cafè Noir, in scena dal 19 al 23 giugno tra piazza Garibaldi e piazza San Domenico.

Un prologo, quello della MEM, che prenderà forma grazie ad una mostra fotografica di Alec Cani, intitolata Quelli del mare intorno.

In quattordici scatti formato 50X70, il fotografo ufficiale di Marina Café Noir, illustrerà la preparazione, i volontari, gli ospiti, i reading del Festival del 2017, una maniera per comprendere la complessità e la gioia che accompagnano le diverse fasi di costruzione degli eventi. Ritornano anche quest’anno le guide e i percorsi di lettura, progettati per la prima volta ad accompagnare il Festival da Rossana Corti nel 2012 e affidati all’Associazione Tusitala, presentano gli autori e i temi del MCN con schede, commenti e catalogazione libro per libro per orientarsi nel ricco catalogo del Sistema bibliotecario cagliaritano. Disponibili in versione cartacea alla MEM e online nei siti a essa collegati e in quello del MCN ci sarà la guida “Letture nordiche” con l’attenzione rivolta agli autori “nordici”presenti nella sezione “I Boreali off”: J. Brokken, F. Westerman, E. Asbrink, F. Sjoberg, a quelli a cui si rende omaggio, S. Dagerman, A. Paasilinna, a tutta la letteratura boreale e in particolare a quella della casa editrice specializzata Iperborea, con una parte dedicata ai ragazzi.

Cartina della città
  • Mediateca del Mediterraneo - Ex Mercato Civico

    Via Mameli, 164 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.