Eventi

dal 14 settembre 2017 ore 21:00 al 14 settembre 2017 ore 23:00

Pagine di cinema in bianco e nero

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema

Rassegna cinematografica all'aperto al Parco di Monte Claro.

Alle ore 21 circa nello spiazzo antistante la Cappella di Santa Maria Chiara nel Parco di Monte Claro (Cagliari), prende il via la settima edizione della rassegna cinematografica all'aperto Pagine di cinema in bianco e nero organizzata dalla Società Umanitaria - Cineteca Sarda insieme alla Città Metropolitana di Cagliari e alla Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu".

Dopo aver proposto, nel corso degli anni, alcuni grandi classici della storia del cinema, seguendo la suggestione di confronti tematici (il cinema noir, la commedia americana e quella italiana, il cinema francese) e seguendo le carriere di grandi interpreti internazionali (Anna Magnani e Bette Davis, Amedeo Nazzari e Cary Grant) quest'anno, la rassegna sarà dedicata al confronto tra due grandi anti-dive del cinema italiano e statunitense: Franca Valeri e Katharine Hepburn.

 

Programma:

Giovedì 14 settembre 2017

Lo stato dell’Unione di Frank Capra (120', U.S.A., 1948)

 

Straordinariamente, l'appuntamento del 14 settembre si terrà nella corte centrale della Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu", sulla cima del Parco.

Cartina della città
  • Parco di Monte Claro

    Via Cadello, - Via Mattei - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.