Eventi

dal 26 giugno 2018 ore 21:30 al 26 giugno 2018 ore 23:00

Notturni di Note 2018

Questo evento è collegato alle sezioni: Rassegne musicali

Musica sotto le stelle nel Conservatorio di Cagliari

Dopo il successo della passata edizione, martedì 12 giugno nel Conservatorio di Cagliari ritorna “Notturni di note”, la rassegna che vede i migliori allievi delle classi di Pianoforte e Musica d’insieme e Corno esibirsi sotto la magica atmosfera del cielo stellato.

 

Sino al 31 luglio, ogni martedì alla stessa ora, sono in programma otto appuntamenti che avranno per filo conduttore l’ispirazione notturna. Il clima poetico sarà propiziato dal luogo scelto per la manifestazione: il cortile interno dell’istituzione musicale, nel Parco della Musica.

 

Martedì 26 giugno arriva un’altra grande serata che si aprirà sulle note del Concerto per orchestra e corno di Wolfang Amadeus Mozart: l’Orchestra da camera del Conservatorio accompagnerà il solista Edoardo Perniciano (Corno), prima di lasciar spazio all’ottetto di fiati. L’appuntamento proseguirà con il pianista Marcello Calabrò che proporrà opere di Franco Oppo, Luciano Berio e partiture da lui stesso scritte. (In allegato la locandina con il programma completo della rassegna)

Cartina della città
  • Conservatorio di Musica G.P. Da Palestrina

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.