Eventi

dal 25 gennaio 2020 ore 18:00 al 8 febbraio 2020 ore 20:00

Mostra Internazionale dell'Acquerello

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

4^ edizione

Il 25 gennaio si terrà l'inaugurazione della 4°edizione della Mostra Internazionale dell’acquerello nella splendida cornice del Lazzaretto di Cagliari, una rassegna di opere inedite.
 
L’esposizione raccoglie 75 dipinti ed è il frutto di un lungo lavoro di selezione svolto dai nostri giurati, tra cui Frank Webb (Stati Uniti) e David Poxon (Regno Unito) che hanno valutato 305 opere provenienti da 42 paesi.
La mostra intende offrire un’ampia panoramica sulle nuove tendenze e le nuove correnti dell’acquerello di tutto il mondo, tecnica pittorica che in epoca contemporanea starivelando interessanti e inusuali forme.
 
In occasione dell’apertura ufficiale della mostra saranno presenti circa 20 artisti tra cui Elise Miron dal Canada, Orawan Laosakul dal Taiwan e Daniel Favalli dal Brasile, che giungeranno a Cagliari appositamente per assistere all’assegnazione del premio della Galleria Esdé. Durante la serata saranno inoltre assegnati il premio “Biennale d'Aquarelle di Saint-Chamond” (Francia), il premio speciale “Winsor&Newton” (Regno Unito), il premio under 30 Festival Fabriano in Acquerello e il premio LaborLimae.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.