Eventi

dal 1 dicembre 2017 ore 16:30 al 7 gennaio 2018 ore 22:00

Mercatino di Natale Tradizionale

In piazza Yenne e nel Corso Vittorio Emanuele II

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Cagliari il Mercatino di Natale tradizionale, con casette di legno, luci, musica e iniziative per bambini. A realizzarlo saranno ancora una volta le associazioni "Centro commerciale naturale" Corso Vittorio e Piazza Yenne.

Le associazioni, formate da gran parte dei titolari di attività della zona, organizzeranno un percorso espositivo che coinvolgerà 40 casette, quattro in più dello scorso anno: 26 si troveranno nel corso Vittorio Emanuele II, 14 in piazza Yenne.

Altrettanto saranno gli espositori che parteciperanno all’iniziativa, che presenteranno prodotti enogastronomici, di artigianato e articoli da regalo.

 

Tra le novità di questa edizione, ci saranno due aree dedicate all’animazione per bambini: una nel Corso e una in Piazza Yenne, e ospiteranno iniziative realizzate dall’agenzia Superanimatori. Il calendario, che prevede appuntamenti che si svilupperanno per 3 ore, dalle 17.30 alle 20.30:

Nel corso Vittorio Emanuele II:

3 dicembre: Mascotte under the Moon

9 dicembre: Mascotte & elfo

16 dicembre: Disco Natale

23 dicembre: Snow ball & Mascotte under the moon

29 dicembre: Mascotte & elfo

6 gennaio: Snow ball & Befana

In piazza Yenne:

3 dicembre: Mascotte & elfo

9 dicembre: Snow ball & Santa Claus

16 dicembre: Mascotte & elfo

23 dicembre: Mascotte & elfo

29 dicembre: Painting teatrale & Baloon art

6 gennaio: Mascotte & elfo

 

Questi gli appuntamenti in programma:

Mascotte under the Moon: le più famose coppie Disney, come Topolino e Minnie, Paperino e Paperina, si esibiranno in una speciale pista da ballo, in abiti natalizi, accompagnati da un amico Elfo.

Mascotte & elfo: una coppia ben assortita e itinerante composta da un pupazzo mascotte Disney e un elfo disturberanno e coinvolgeranno i passanti con gag comiche e regali per i più simpatici.

Snow ball: la riproduzione gigante delle classiche sfere di Natale con all’interno la neve sarà teatro d’incontri magici, come quello con Babbo Natale (Santa Claus) e la Befana.

Disco Natale: tre elfi, un dee jay, un mago e un ballerino intratterranno i passanti con giochi, musica, spettacoli di magia, sotto le luci e la macchina delle neve artificiale.

Painting teatrale: con l’utilizzo della tecnica del face painting abbinato all’utilizzo del lattice, sarà creato un trucco teatrale a tema elfo sui visi di presenti, così da popolare lo spazio con personaggi colorati.

Ballon art: un invasione di palloncini colorati e modellati in regalo per tutti i presenti.

Inoltre, dal 5 al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.30, suonatori di launeddas andranno su e giù per le vie dello shopping, partendo dall’area pedonalizzata del corso Vittorio Emanuele II e piazza Yenne, suonando canzoni tradizionali natalizie. Ci saranno anche il maestro di launeddas Franco Melis, l’etnomusicologo Dante Olianas, la cantante Manuela Mameli e una collaborazione con l’associazione Sonus antigus.

Cartina della città
  • A

    Corso Vittorio Emanuele II

    Corso Vittorio Emanuele II, - Cagliari

  • B

    Piazza Yenne

    Piazza Yenne, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.