Eventi

dal 25 giugno 2021 ore 17:30 al 25 giugno 2021 ore 23:30

Marina Estate

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini, Teatro

Terza edizione rassegna teatrale per bambini

Nel quartiere Marina di Cagliari va in scena la terza edizione di Marina Estate, il festival teatrale per adulti e bambini organizzato da Theandric Teatro Nonviolento. Tra le uniche rassegne ad occuparsi di intrattenimento per i più piccoli nella primavera isolana, Marina Estate si suddividerà in dieci appuntamenti (con ben 62 professionisti tra artisti e tecnici coinvolti) all’insegna del teatro contemporaneo, con un focus su temi e argomenti cari ai più piccoli.
 
Theandric Teatro protagonista dell’appuntamento per bambini alle 17.30 con “La città di Smeraldo” (tratto dal romanzo “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum), con la regia e l'adattamento di Maria Virginia Siriu e la partecipazione dell'attrice Francesca Cabiddu. Al centro dell’opera il rapporto tra i personaggi e il Mago, grande illusionista e importante figura che caratterizza tutta la storia. Attraverso un lungo viaggio in paesi sconosciuti (rappresentati attraverso l'ausilio di immagini video), Dorothy e i suoi amici arrivano alla Città di Smeraldo. Sono costretti, successivamente, a indossare degli occhiali verdi, che modificano la loro visione del reale. Il mondo onirico di Oz e la nostra realtà, dominata dal potere della televisione e dei nuovi media, vivono attraverso questo spettacolo un importante momento di confronto e analisi che li porta, a tratti, a combaciare.
 
Chiude la serata alle 21 “Il vuoto dentro” della compagnia Origamundi, scritto e interpretato da Giovanni Trudu, con la regia di Ivano Cugia. “Il vuoto dentro” omaggia l'arte drag in quanto espressione artistica ricca di storia e crea un parallelo con il teatro classico nella forma e nella sua forza.
Una rappresentazione teatrale sincera, divertente ma anche brutale che come la vita non può essere in bianco e nero, ma attraversa un arcobaleno di emozioni.
 

Cartina della città
  • Teatro di Sant'Eulalia

    Vicolo Collegio, 2 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.