Eventi

dal 11 dicembre 2016 ore 19:00 al 11 dicembre 2016 ore 21:00

La strega dei bottoni - una storia nella preistoria sarda

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Per la rassegna "Famiglie a teatro"

Prende finalmente vita con una pièce teatrale la fiaba in italiano e sardo campidanese “La strega dei bottoni”– Una storia nella preistoria sarda” .

Lo spettacolo tratto dall’omonimo testo da Roberto Pili e Regina Obino sarà portato in scena dalla compagnia Akròama con adattamento teatrale e regia di Ivano Cugia, in due serate in programma al Teatro delle Saline domenica 4 e domenica 11 dicembre 2016, nell'ambito della rassegna “Famiglie a Teatro”.

Il libro “La strega dei bottoni”, pubblicato nel 2014 in versione Sardo Campidanese curata da Oreste Pili, nato dall'incontro tra il medico, ricercatore e Presidente della Comunità Mondiale della Longevità Roberto Pili e l'insegnate Regina Obino, racconta in forma narrativa e collocando gli eventi nel periodo nuragico, l’universalità dell’esperienza della malattia. Con grande sensibilità i due autori delineano un quadro che integra l’esperienza del medico, che quotidianamente accompagna le persone nel cammino con la malattia, con l’esperienza dell’insegnante, che giorno dopo giorno conduce i bambini negli apprendimenti della scuola e della vita.

Quando la malattia irrompe nella vita di una persona – racconta Roberto Pili - la vita cambia, cambiano la quotidianità della famiglia e della comunità, le relazioni e i progetti: nulla sarà più come prima, qualunque fosse la quotidianità vissuta in precedenza”.

 

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.