Eventi

dal 20 giugno 2019 ore 18:00 al 20 giugno 2019 ore 20:00

L'enigma della coscienza

Questo evento è collegato alle sezioni: Presentazioni libri

Presentazione libro

Giovedì 20 giugno alle 18, allo Spazio Eventi al primo piano della MEM - Mediateca del Mediterraneo nella via Mameli 164 a Cagliari presentazione del libro "L'enigma della coscienza" di Enrico Facco e Fabio Fracas, con Silvano Tagliagambe, professore emerito di Filosofia della Scienza all’Università di Cagliari.
 
Questo libro è una rigorosa analisi critica degli elementi fondamentali della scienza della coscienza, è scritto nella nota degli organizzatori, che si estende dalle sue profonde implicazioni epistemologiche e metafisiche agli aspetti neuropsicologici, per arrivare alle possibili connessioni con la fisica quantistica e con le ipotesi fisico-matematiche di altre dimensioni oltre quelle dello spazio e del tempo come tradizionalmente intesi. Il risultato è la proposta di una sintesi fra scienza e filosofia che consenta di riscoprire l'inseparabilità del mondo fisico da quello della mente, in un orizzonte concreto molto più ampio, ricco e affascinante di quanto comunemente creduto.

Cartina della città
  • Mediateca del Mediterraneo - Ex Mercato Civico

    Via Mameli, 164 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.