Eventi

dal 26 aprile 2017 ore 21:00 al 26 aprile 2017 ore 23:30

KATAKOMBE Kabarett

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Reading, Teatro

Reading teatrale.

Mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 21.00 sarà in scena presso il Teatro Alkestis di Cagliari il reading “KATAKOMBE Kabarett” con Sabrina Mascia e Andrea Meloni.

Dopo aver riscosso un successo di pubblico nel 2016, la satira e il non sense, l’humor nero e grottesco di “KATAKOMBE Kabarett” tornano a essere protagonisti nel luogo da dove il tutto è nato: l’Alkestis, uno dei teatri storici di Cagliari.

All’interno del reading “KATAKOMBE Kabarett”, che nel nome e nel genere riprende uno tra i più celebri locali di kabarett della Germania degli anni Venti e Trenta, si alternano i diversi stili comici in cui spaziano monologhi e dialoghi irriverenti e contemporanei, che fanno sì ridere, ma che lasciano ampio spazio alla riflessione su temi universali e di stretta attualità. Un viaggio che attraverso i testi composti dall’attore Andrea Meloni porterà il pubblico a porsi domande sulla propria esistenza e su quella del mondo che ci circonda.

Attraverso la scrittura e la messa in scena di questo spettacolo Andrea Meloni continua il percorso iniziato con “L’Incantanebbia kabarett(produzione di teatro – musica del Teatro Laboratorio Alkestis e della compagnia d'arte Circo Calumet che ha debuttato all’Alkestis di Cagliari e allo Zelig di Milano alla fine del 2015) che l’ha riportato dopo circa vent’anni alla scrittura e all'interpretazione del genere comico e satirico. Lo spettacolo "Il Palazzo sullo Sgabello", gli articoli di satira sul quotidiano "L’Unione Sarda” e il primo premio come autore umoristico per il concorso nazionale della rivista "Comix", segnano i momenti più significativi di quel periodo artistico.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.