Eventi

dal 27 aprile 2017 ore 20:30 al 27 aprile 2017 ore 23:30

Jazz Club Network

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti, Eventi culturali e di spettacolo

Soulenco Project

Nel segno delle Blue Notes con le stelle del Jazz – da Gianluca Petrella a Javier Girotto, dal pianista statunitense John Medeski alla giovane e talentuosa Francesca Tandoi accanto a Massimo Ferra, Gavino Murgia con Mauro Ottolini, Davide Casu, Mauro Palmas & Arrogalla con Elena Ledda – per la seconda edizione del Jazz Club Network firmato CeDAC nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

La comune passione per il ritmo e per la sperimentazione è il terreno sul quale avviene l’incontro di due artisti provenienti da percorsi musicali differenti.

Così nasce Soulenco, una particolare miscela di colori mediterranei e messicani, dove i due musicisti, Serena Brancale (voce e multipad) e Israel Varela (batteria) giocano “a tempo” scambiandosi di ruolo.

Un repertorio che tocca la pugliesità e la passione per la blackmusic della Brancale, e il talento e la tradizione flamenca di Varela, fatto di inediti e cover argentine dove l’arrangiamento è il protagonista principale del progetto.

Eccellente ospite e valore aggiunto del duo è Alessandro Gwis, pianista poliedrico degli Aires Tango che vanta preziose collaborazioni internazionali.

Un progetto musicale che accompagnerà l’ascoltatore in una dimensione sonora senza confini dove la black music cambia colore e il soul si fonde con il flamenco.

Cartina della città
  • Il Jazzino

    Via Carloforte, 76 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.