Eventi

dal 26 aprile 2017 ore 08:00 al 30 aprile 2017 ore 23:30

Il paesaggio sonoro naturalistico

Questo evento è collegato alle sezioni: Laboratori

Workshop intensivo condotto dal docente Bernard Fort

L’Associazione Amici della Musica di Cagliari organizzerà un workshop intensivo della durata di 5 giorni sul tema del paesaggio sonoro naturalistico. Il corso avrà luogo dal 26 al 30 aprile 2017. Il docente sarà Bernard Fort, il quale introdurrà gli studenti alla comprensione delle varie fasi della creazione di un paesaggio sonoro.

L’obiettivo è di permettere a ogni partecipante di arrivare alla creazione di un paesaggio sonoro naturalista. Si tratta di apprendere a controllare le apparecchiature tecniche necessarie per la registrazione del suono e per il trattamento dei suoni registrati.

Il seminario prevede delle sessioni teoriche e delle sessioni di registrazione sul campo in varie fasi del giorno (all’alba, diurne e notturne) in cui, fra l’altro, i partecipanti potranno studiare e utilizzare attrezzatura altamente professionale messa a disposizione per l’occasione dal GMVL di Lione.

Cartina della città
  • Mediateca del Mediterraneo - Ex Mercato Civico

    Via Mameli, 164 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.