Eventi

dal 26 luglio 2018 ore 18:30 al 26 luglio 2018 ore 20:00

Il Mare

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini, Laboratori

Laboratorio sul mare e sui suoi abitanti. Per bambini dai 5 ai 10 anni.

In occasione delle Notti Colorate Cagliaritane, Claudia Melis propone all’EXMA il suo laboratorio didattico-educativo sul tema del mare. Insieme ai piccoli partecipanti realizzeremo barche, pesci, meduse, squali ecc., per lo più con materiali di riciclo.

 

Tutti i lavori verranno eseguiti interamente dai bambini con cartoncini colorati, ritagli di stoffa, vecchi quotidiani, colla stick, pezzetti di legno, rotoli di carta igienica, scarti di carta velina, stecchette di legno, spiedini, cartoni di carta per uova. Ispirati dal tema del mare, impareremo che con un po’ di creatività e fantasia, i materiali possono sempre essere riutilizzati.

 

 

Chi realizza questa attività?

Claudia Melis, insegnante di Lingua Sarda e operatrice didattica, lavora con diversi progetti in alcune scuole della provincia di Cagliari. Educazione alimentare, ambientale, riciclo, storia e tradizioni della Sardegna, sono alcuni dei temi trattati nelle sue lezioni.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.