Eventi

dal 14 settembre 2018 ore 19:00 al 29 settembre 2018 ore 20:00

Guess Tilt

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Personale di Alessandro Artizzu

Alessandro Artizzu ha una formazione di architetto che spazia in diversi ambiti. La proposta di lavori d’arte fa parte di un percorso ma non si esaurisce a questo unico ambito. Dopo il conseguimento della laurea in architettura a Firenze si trasferisce a Milano, con una parentesi a New York, dove lavora nel laboratorio dell’architetto Gaetano Pesce. A Milano apre la sua attività di designer e propone le sue collezioni nelle fiere dedicate al design: Maison & Objet (Parigi), 100% Design (Londra), MACEF (Milano), Pitti Casa (Firenze). Disegna packaging di cosmetici per Diego Dalla Palma e complementi d’arredo per Armani Casa, una collezione di T-shirt per Fiorucci e promozionali per varie aziende.

Lavora con materiali diversi, ha realizzato pannelli in resina per gli uffici Smemoranda a Milano, per studi di psicoterapia a Parigi. Ha realizzato una collezione di vassoi in resina per lo shop del MoMa a New York. Parallelamente insegna in istituiti a Milano, all’Istituto Europeo di Design e all’ISAD (Istituto Superiore di Architettura e Design). Dal 2004 insegna in dipartimenti di architettura e interior design all’Estero: Seoul (Corea del sud), Beirut (Libano), Smirne Turchia), Hong Kong, Gwangju (Corea del Sud).

 

La personale di Alessando Artizzu è curata da Simone Mereu.

 

Cartina della città
  • Agenzia Immobiliare Andrea Onali & Associati

    Via Santa Margherita, 6 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.