Eventi

dal 5 agosto 2020 ore 21:00 al 5 agosto 2020 ore 22:00

FuturExma

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Il teatro che verrà

L’estate 2020 dell’EXMA di Cagliari si arricchisce di una nuova stagione teatrale all’aperto: FuturExma, il teatro che verrà. Dal 22 luglio al 21 agosto il Teatro dallarmadio in collaborazione con il Consorzio Camù e il supporto di Radio X propone infatti una rassegna con 9 spettacoli che andrà in scena nel giardino del centro di Via San Lucifero. Sul palco artisti, compagnie e spettacoli, già protagonisti delle stagioni di TeatrExma, ma anche delle interessanti novità. Accanto agli spettacoli, il programma prevede infatti anche un ciclo di seminari di avvicinamento e approfondimento all'arte della recitazione e della scrittura.
 
“In natura - scrivono Fabio Marceddu e Antonello Murgia, anime del Teatro dallarmadio -  il fermo biologico serve a dare respiro ad una specie animale che rischia l'estinzione. Come esseri umani condividiamo il mondo con tutti questi esseri. Il teatro non rischia l’estinzione, ma è stato messo a dura prova. Futurexma è la speranza del presente, la certezza del passato incerto, e la voglia di guardare al futuro come scenario possibile ridisegnabile, una opportunità all'ombra delle limitazioni. L'arte è fatta di sfide, ancora una volta ci sfidiamo e invitiamo il nostro pubblico fedelissimo che ci ha sempre sostenuto di sostenerci ancora”.
 
Sono tre gli spettacoli che si svolgono mercoledì 5 agosto. Si inizia alle ore 21:00 con una produzione di Active Core e lo spettacolo Double con la danza di Carla Onni e il violino di Elsa Paglietti. Una pièce in cui la danza si crea e si plasma sulle musiche di Bach, in un gioco di rimandi e unisoni.
Seguono poi due rappresentazioni proposte dal Teatro dallarmadio. Alle 21:30 La barbiera, con Daniela Littarru e la regia di Antonello Murgia. Un’opera teatrale liberamente ispirata a uno dei famosi racconti tratti da "Delitti esemplari" di Max Aub.
La serata si conclude alle 21:45 con La vera storia della cicala e la formica di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia che cura anche regia. Un’operina musicale in cinque canzoni per ambientare questa famosissima favola ai nostri giorni.  

Cartina della città
  • EXMA - Exhibiting and Moving Arts

    Via San Lucifero, 71 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.