Eventi

dal 23 giugno 2017 ore 18:00 al 23 luglio 2017 ore 20:00

Fotografia E Architettura

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Dialogo con i ragazzi del Liceo Dettori nella Legge 107

Venerdì 23 giugno 2017, alle 18.00, nei locali della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in piazza Arsenale, il direttore Marcella Serreli presenta la mostra “Fotografia E Architettura: Dialogo con i ragazzi del Liceo Dettori nella Legge 107” a cura di Stefano Ferrando.

La manifestazione evidenzia la fotografia come visione oggettiva e soggettiva della Cittadella dei musei di Cagliari che a 50 anni dalla sua costruzione, viene vista dall’obiettivo di Stefano Ferrando nelle sue linee sospese tra funzionalità, bellezza e criticità del Moderno. La mostra, sotto il patrocinio di valenza internazionale del DoCoMoMo, supporta le fotografie dei ragazzi del liceo Dettori che nell’Alternanza scuola lavoro, sotto la guida di Ferrando hanno sperimento un itinerario di conoscenza del patrimonio artistico attraverso l’obiettivo fotografico.

Cartina della città
  • Pinacoteca Nazionale

    Piazza Arsenale, - c/o Cittadella dei Musei - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.