Eventi

dal 30 novembre 2017 ore 17:00 al 14 dicembre 2017 ore 20:00

Festival Lei

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Sarà incentrata sulla felicità la seconda edizione del Festival "LEI".

Cos’è ma anche cosa non è la felicità? Dietro cosa si nasconde e come è possibile raggiungerla se, come dicevano gli antichi greci, l'eudemonia è il fine ultimo dell’agire umano?

 

Di questo e altro si parlerà dal 30 novembre al 14 dicembre a Cagliari e Sassari nel corso degli appuntamenti in programma per la seconda edizione del Festival regionale LEI, Lettura Emozione Intelligenza, organizzato dalla Compagnia B con la direzione artistica di Alice Capitanio.

 

Un tema, quello della felicità, che si svilupperà declinandosi nei diversi settori delle attività umane: letteratura, psicologia, filosofia, pedagogia, teologia, economia sostenibile, comunicazione, arte e teatro; attraverso incontri con grandi autori, interviste, lectio magistralis, workshop, reading, cene multiculturali, laboratori, mostre, concorsi e laboratori per bambini e ragazzi.

 

Gli ospiti

Ospiti dell’edizione 2017 saranno Eugenio Borgna, Umberto Galimberti, Vittorio Cogliati Dezza, Michela Marzano, Vito Mancuso, Simona Argentieri, Barbara Sgarzi, Alessandro Mari, Giulio Cesare Giacobbe, Jessica Joelle Alexander, Tim Lomas, Salvatore Natoli, Daniel Lumera, Antonella Lattanzi, Remo Bodei, Leonardo Becchetti, Leonardo Caffo, Igor Sibaldi, Andrea Colamedici, Maura Gancitano.

 

 

Cartina della città
  • A

    Auditorium Comunale

    Piazza Dettori, - Cagliari

    Vedi la scheda
  • B

    Mediateca del Mediterraneo - Ex Mercato Civico

    Via Mameli, 164 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.