Eventi

dal 13 dicembre 2016 ore 18:00 al 13 dicembre 2016 ore 20:00

Festival L.E.I. - Lettura, emozione, intelligenza

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Festival regionale organizzato da Compagnia B

Si chiama LEI, acronimo che sta per Lettura, Emozione, Intelligenza il festival regionale organizzato da Compagnia B, che ha preso il via lo scorso 26 settembre e che si concluderà il 14 dicembre interessando le province di Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia.

Il Festival, sostenuto dall'Assessorato Regionale della Cultura e Pubblica Istruzione, si caratterizza come un evento a forte impatto sociale, esprimendosi attraverso azioni finalizzate a promuovere la lettura in luoghi in cui la lettura è assente, luoghi in cui leggere può diventare uno strumento di conforto, di aiuto alla sopravvivenza e di miglioramento delle condizioni umane.

13 Dicembre

Martedì 13 dicembre tre gli appuntamenti all’Auditorium Comunale di Cagliari. Si inizia alle 17 con Cibo, ambiente e stili di vita, incontro con Matteo Mascia, coordinatore del Progetto Etica e Politiche Ambientali della Fondazione Lanza. Un’occasione per riflettere sul fondamentale ruolo che l’alimentazione può svolgere per la costruzione di una società più giusta e sostenibile. Libri di riferimento: Nutrire il pianeta?/ L'etica del cambiamento climatico. Si prosegue alle 18 con lo scrittore e saggista Diego Fusaro che rilegge Gramsci come antidoto all’indifferenza, in un incontro intitolato Il coraggio della libertà: pensare fuori dal coro. Libro di riferimento: Antonio Gramsci. La passione di essere nel mondo. La serata sarà chiusa alle ore 19 da La libertà: natura e limiti, lectio magistralis del filosofo Remo Bodei.

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.