Eventi

dal 21 novembre 2018 ore 21:00 al 21 novembre 2018 ore 23:00

Festival del cinema spagnolo

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema

Incerta glória

I mercoledì a Cagliari parlano spagnolo!

Il Festival del cinema spagnolo, fondato 10 anni fa da EXIT med!a, è una manifestazione itinerante che fin dai suoi inizi promuove in tutta la penisola il cinema di qualità spagnolo e latinoamericano, con l’obiettivo di creare ponti con l’Italia, nell'ottica di una reciproca condivisione che alimenti lo scambio e le possibili coproduzioni.

Organizzato da EXIT MEDIA distribuzione, in collaborazione con l’Ambasciata di Spagna in Italia, Acción Cultural Española, AC/E, Sardegna Film Commission, l'Instituto Cervantes Roma, Spain.info, Fondazione CON IL SUD Acción Cultural Española, AC/E.

Con il patrocinio di, RAS - Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari Pagina Istituzionale e Rai Movie.

 

Mercoledì 21 Novembre

INCERTA GLÓRIA

di Agustí Villaronga – Spagna 2017 – 115’

con Marcel Borrás, Nuria Prims, Oriol Pla, Bruna Cusí, Luisa Gavasa, Terele Pávez, Juan Diego

Adattamento dell’omonimo romanzo di Joan Sales, un classico della letteratura catalana, che segna il ritorno di Villaronga alla Guerra Civil Española, dopo il trionfo di Pa negre. Scenari tumultuosi, personaggi tormentati, la cinepresa ci porta nell’entroterra lontano dalle barricate, dove la passione stravolge questi esseri umani funestati da una vita terribile: è qui che spicca Carlana, femme fatale, alla quale Núria Prims dona mistero e sensuale malìa.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.