Eventi

dal 24 marzo 2017 ore 10:00 al 26 marzo 2017 ore 22:00

Festa del Cioccolato

Questo evento è collegato alle sezioni: Manifestazioni enogastronomiche

Tre giorni al sapor di cioccolato tra degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione

Dal 24 al 26 marzo 2017, Caralis la città fondata da Aristeo, figlio del Dio Apollo, diventa la Città del Cioccolato.

Su Corso Vittorio Emanuele II per tre giorni al sapor di cioccolato tra degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione.


I Maestri cioccolatieri dell'Associazione CHOCO AMORE organizzano la prima tappa Sarda del tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, che ormai da oltre 5 anni è presente nei centri storici delle più belle città italiane.

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione ed accoglieranno a Cagliari su Corso Vittorio Emanuele II tutti i golosi dell’isola, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.


Il Cioccolato “vero” non è solo buono ma è anche sano e salutare; infatti, numerosi studi scientifici testimoniano le sue innumerevoli proprietà benefiche. Di recente, secondo una ricerca condotta dalle Università di Edimburgo e di Cambridge, il cioccolato, quello artigianale, grazie alla sua ricchezza di magnesio sarebbe anche utile per migliorare la salute del cuore e del sistema immunitario. Aiutando le cellule a ritrovare il giusto equilibrio nel ciclo naturale diurno-notturno. Inoltre, gli scienziati hanno scoperto che il cacao aumenta il numero di cellule T-helper, utili per contrastare cancro e pericolose infezioni.


Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine del venerdì e del sabato con il coinvolgimento delle scuole, mentre negli altri momenti saranno aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.

Sempre per i bambini e per il loro coinvolgimento all’arte delle lavorazioni artigianali, saranno realizzati i Choco Play, giochini di pittura e manipolazione sempre a tema cioccolatoso.


Dalle 10:00 del mattino fino a tarda sera il cioccolato diventa protagonista di un gustoso spettacolo sul palcoscenico di corso Vittorio Emanuele II a Cagliari, con la speranza e la voglia di diventare “un appuntamento annuale per gustare il buon cioccolato artigianale.

 

Cartina della città
  • Corso Vittorio Emanuele

    Corso Vittorio Emanuele, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.