Eventi

dal 25 agosto 2017 ore 20:00 al 26 agosto 2017 ore 23:30

E-state in Corso-La Passeggiata del Corso

Questo evento è collegato alle sezioni: Manifestazioni enogastronomiche

Mamujada: nel Corso il festival dei prodotti tipici barbaricini, tra "pane, hasu e binu a rasu"

Pane, formaggio e vino a volontà: questo significa “Pane, hasu e binu a rasu”, in sardo barbaricino, ed è il motto che rappresenta l’appuntamento “Mamujada“, venerdì 25 e sabato 26 agosto in corso Vittorio Emanuele II, in occasione della manifestazione “La passeggiata del Corso”.

Una fiera dei prodotti tipici di Mamoiada che ospita venti stand dedicati al cibo e ai prodotti del comune in provincia di Nuoro.

Ci sarà l’imbarazzo della scelta: pane carasau, olio, formaggi, salumi, dolci, sebadas, torrone, miele, marmellate, vino e uno spazio dedicato alle degustazioni, tra cui carne arrosto presentata alla maniera barbaricina.

Non solo: lungo la passeggiata pedonale del Corso ci saranno anche banchi dedicati ad artigiani creatori di maschere tradizionali. E per coloro che vorranno scoprire la storia dei mamuthones, le maschere tipiche del carnevale di Mamoiada, sia venerdì che sabato sarà allestito uno spazio nel quale verrà illustrata la storia del costume, il suo significato e in che modo si completa la vestizione, in compagnia degli issohadores, coloro che vestono in modo colorato e danno movimento alla processione.

“E-state in corso – La passeggiata del Corso” è un progetto ideato e sviluppato dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, che coinvolge le attività dei commercianti di corso Vittorio Emanuele II.

Cartina della città
  • Corso Vittorio Emanuele

    Corso Vittorio Emanuele, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.