Eventi

dal 1 agosto 2019 ore 18:30 al 1 agosto 2019 ore 20:00

Dorothy e il mago di Oz

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini, Teatro

E-stiamo al Parco 2019: rassegna di teatro per bambine e bambini

Al via la stagione estiva di teatro per i bambini e le bambine organizzata da Il crogiuolo, in sala BanCri, nello spazio Fucina Teatro del centro culturale La Vetreria di Pirri. “E-stiamo al parco”, questo il titolo della manifestazione” si propone di essere un occasione per avvicinare al teatro i piccoli spettatori e far loro conoscere diversi generi e modi di raccontare utilizzando l’arte scenica. Ruolo di primo piano è riservato alle tematiche ambientali e di accoglienza.
“E-stiamo al parco”, vuole anche essere un momento di incontro e comunità, gli spettacoli sono preceduti da una merenda condivisa, cui tutti possono contribuire portando torte o biscotti fatti in casa e da attività di laboratorio.
 
 
 “Dorothy e il mago di Oz”
 
Il 1 agosto 2019, ore 18.30, un gradito ritorno per “Dorothy e il mago di Oz” regia Romano Foddai con Maria Paola Dessì, Stefano e Francesco Petretto, produzione Teatro S’Arza, adatto dai 3 anni.-
Il meraviglioso mago di Oz è un celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, originariamente illustrato da W.W. Denslow e pubblicato per la prima volta da George M. Hill Company a Chicago il 17 maggio 1900. Il libro racconta le avventure della bambina Dorothy nel magico Paese di Oz, dopo che lei e il suo cane Totò sono stati spazzati via da un tornado che colpì il Kansas dove, orfana dei genitori, abitava assieme agli zii.
Il teatro S’Arza propone una sua rielaborazione della Storia e coinvolge in essa, attivamente, i bambini.

Cartina della città
  • La Vetreria - centro d’arte e cultura

    Via Italia, 63 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.