Eventi

dal 25 luglio 2019 ore 18:30 al 25 luglio 2019 ore 20:00

Cucciolo d'albero

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini, Teatro

E-stiamo al Parco 2019: rassegna di teatro per bambine e bambini

Al via la stagione estiva di teatro per i bambini e le bambine organizzata da Il crogiuolo, in sala BanCri, nello spazio Fucina Teatro del centro culturale La Vetreria di Pirri. “E-stiamo al parco”, questo il titolo della manifestazione” si propone di essere un occasione per avvicinare al teatro i piccoli spettatori e far loro conoscere diversi generi e modi di raccontare utilizzando l’arte scenica. Ruolo di primo piano è riservato alle tematiche ambientali e di accoglienza.
“E-stiamo al parco”, vuole anche essere un momento di incontro e comunità, gli spettacoli sono preceduti da una merenda condivisa, cui tutti possono contribuire portando torte o biscotti fatti in casa e da attività di laboratorio.
 
“Cucciolo d’albero”
 
Si torna ai giovedì il 25 luglio 2019, ore 18.30, con “Cucciolo d’albero”, di e con Sabrina Barlini, musiche di Rafaella Bandiera, una produzione Le Voci di Astarte
E' una storia delicata dove trova spazio anche la poesia. Parla di ambiente, di rispetto e di amicizia, quella tra un piccolo albero, unico sopravvissuto ad un incendio, e un uccellino che fa di tutto per aiutarlo a crescere e a diventare grande. Dopo la devastazione del fuoco, che ha raso al suolo un  bosco, un piccolo albero, non avendo zampe per correre ne ali per volare, è rimasto lì, unico sopravvissuto. Un uccellino si accorge di lui, diventa suo amico e lo aiuta a crescere nella consapevolezza che la rinascita della vita del bosco dipende anche dalla vita del piccolo albero. Così, mentre l'uccellino istruisce il suo amico sul ciclo della vita  e le sue connessioni, ne diventano partecipi anche i piccoli spettatori.  Lo spettacolo si conclude con la piantumazione di un vero albero, un rito che viene celebrato insieme ai bambini, perché un albero, se lo si cura, è “per sempre”. Lui supera di gran lunga i tempi delle nostre vite umane.
Si ringrazia l'Ente Foreste della Sardegna per aver gentilmente concesso i cuccioli d'albero collaborando alla nostra iniziativa. Spettacolo adatto dai 4 anni.

Cartina della città
  • La Vetreria - centro d’arte e cultura

    Via Italia, 63 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.