Eventi

dal 10 maggio 2021 ore 10:00 al 20 giugno 2021 ore 20:00

Claudio Pulli. Pittore, Scultore, Ceramista

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Mostra personale antologica di Claudio Pulli

Il Centro comunale d’arte Il Ghetto ospita una personale antologica che racconta il percorso artistico di Claudio Pulli.
 
La mostra, a cura della Fondazione Claudio Pulli, propone circa 70 opere che abbracciano tutto l’arco temporale di vita dell’artista, precedute da alcuni lavori del padre a sottolineare una continuità tra generazioni.
 
Pittore, scultore e ceramista, Claudio Pulli nasce a Lecce nel 1929 ed è attivo a Selargius in provincia di Cagliari a partire dai primi anni ’60. Figlio dello scultore pugliese Giovanni Pulli, ha frequentato i corsi di ceramica all’istituto d’arte di Sassari ottenendo l’abilitazione all’insegnamento subito dopo si trasferisce a Faenza dove perfeziona la conoscenza della materia negli anni del secondo dopoguerra ottiene la cattedra di ceramica all’istituto d’arte di Sassari. Nel 1970 partecipa alla Fiera Campionaria della Sardegna tenuta Cagliari e nello stesso anno apre un proprio laboratorio Selargius nel cagliaritano dove si dedica alla produzione scultorea e alla ceramica oltre che alla realizzazione di raffinati oggetti di design.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.