Eventi

dal 18 gennaio 2020 ore 20:30 al 19 gennaio 2020 ore 19:30

Ciak si gira... Coppélia

Questo evento è collegato alle sezioni: Danza, Teatro

Si alza il sipario sulla Stagione di Danza 2019-2020 organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna

Si alza il sipario sulla Stagione di Danza 2019-2020 organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna tra classici capolavori e originali creazioni di coreografi contemporanei, romantiche fiabe sulle punte e esplosive e avvincenti geometrie di corpi in movimento. Nove titoli in cartellone da gennaio a aprile sui palcoscenici dell'Isola con le stelle della danza, dall'étoile Luciana Savignano a Anbeta Toromani e Alessandro Macario, Nuria Salado Fustè con Alice Leoncini, Alessandro De Ceglia e Matias Iaconianni per (ri)scoprire i più celebri balletti e gli immaginifici racconti per quadri firmati da artisti come Amedeo Amodio, Luigi Martelletta, Jean Claude Gallotta, Claude Brumachon, Milena Zullo, Jiři Bubenicek, Fredy Franzutti, Marco Batti e Anthony Heinl.
 
Il fascino pericoloso e inquietante di una bambola meccanica in “Ciak si gira... Coppélia” di Amedeo Amodio con Anbeta Toromani, Alessandro Macario e i Solisti e il Corpo di Ballo della Compagnia di Daniele Cipriani sulle note di Léo Delibes con le preziose scenografie di Emanuele Luzzati, sabato 18 gennaio alle 20.30 (turno A) e domenica 19 gennaio alle 18 (turno B) all'Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari (produzione Daniele Cipriani Entertainment). Un raffinato gioco metateatrale tra l'eleganza e il rigore della danza e la magia del cinema per lo spettacolo che trasporta la vicenda – ispirata al racconto di E.T.A. Hoffmann “Der Sandmann” - su un set di Hollwood dove il “regista” Coppelius dirige il suo film e le vite dei personaggi, tra sogno e realtà.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.