Eventi

dal 19 agosto 2018 ore 18:00 al 19 agosto 2018 ore 20:30

Cagliari en plein air - Marina

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Laboratori, Visite guidate

Come un artista impressionista dell'Ottocento, passeggerai per le vie del Quartiere Marina, ascoltandone le storie e le vicende storiche, con in mano un tesoro: una cartella con tanti fogli bianchi e matite per disegnarne la bellezza.

Come nella grande tradizione ottocentesca del disegno all'aria aperta, anche a Cagliari, il prossimo 19 Agosto, si potrà passeggiare per le vie del centro storico e fermarsi a contemplare la bellezza che solo gli scorci cagliaritani possono offrire.

"Cagliari en plein air" si pone a mezz'aria tra un laboratorio di disegno artistico ed un tour storico per le vie della città.

Aperto a tutti gli appassionati d'arte, a chi disegna per gioco, a chi non ha mai disegnato, a chi vorrebbe imparare e a chi voglia scoprire la città sotto un nuovo punto di vista.

Ogni appuntamento comprenderà tre soste davanti a tre punti panoramici e architettonici dei quartieri storici di Cagliari, con i racconti, le storie e le vicende che li hanno attraversati.

 

3 tappe, ciascuna di circa mezz'ora di disegno;

Una passeggiata

Tanti racconti e storie

 

Il secondo appuntamento, domenica 19 Agosto alle ore 18:00 in piazza Yenne, fronte obelisco, sarà improntato sulla scoperta degli scorci più belli del quartiere Marina.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.