NOTTI COLORATE 2015

dal 04 luglio 2015 al 27 agosto 2015

Estate 2015: Notti colorate, 4^ edizione

Da sabato 4 luglio con la Notte dei Saldi e per tutti i giovedì dal 9 luglio al 27 agosto, fino a mezzanotte, tornano a Cagliari le NOTTI COLORATE.

Il calendario

sabato 4 luglio NOTTE DEI SALDI

giovedì, 9 luglio: NOTTE ROSSA
giovedì, 16 luglio: NOTTE VERDE
giovedì, 23 luglio: NOTTE AZZURRA
giovedì, 30 luglio: NOTTE BIANCA
giovedì, 6 agosto: NOTTE ARANCIO
giovedì, 20 agosto: NOTTE GIALLA
giovedì, 27 agosto: NOTTE BLU

Notti Colorate, giunta alla sua quarta edizione, è una importante un’azione di marketing territoriale promossa dal Comune di Cagliari volta alla costruzione di un’offerta integrata di città durante le serate estive (cultura, shopping, enogastronomia, visite guidate, ..) e propone ai cittadini e a tutti i turisti  presenti in città e nelle località costiere un’idea di città aperta e fruibile.

Per otto date, una in più rispetto allo scorso anno, la città e il suo centro storico in particolare, resteranno aperti sino alle ore 24.00.
Si consolida anche per questa edizione speciale visto il riconoscimento di Cagliari come Capitale della cultura italiana 2015, il binomio cultura/turismo grazie alla presenza e alla partecipazione del MIBACT con il Museo archeologico Nazionale e la mostra “Mont’e Prama 1974 – 2014” che per l’occasione rimarrà aperto sino alle ore 24.00. Tra i centri visitabili, oltre al Museo archeologico nazionale, l’Antico Palazzo di città, i Musei civici, il Ghetto, la torre dell’Elefante, l’Exmà,

Tutti possono partecipare attivamente, indossando il colore della serata.

Obiettivo dell'iniziativa è far vivere un’esperienza completa della nostra città ai suoi cittadini, ma anche ai tanti turisti presenti nella zona: passeggiare tra le vie animate del centro e fare shopping, scoprire suggestivi itinerari, visitare i musei civici, i centri culturali e il museo archeologico, senza dimenticare un aperitivo o assaggiare qualche specialità cagliaritana in uno dei tanti ristoranti del Centro Storico.

Tanti i partner che contribuiscono all’iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Cagliari, tra cui:

Associazioni di categoria e CCN:
Confcommercio
Confesercenti
Confindustria Sardegna Meridionale
Consorzio Insieme
Centro commerciale naturale Cagliari Centro Storico

MIBACT
Musei Civici
Beni Culturali Cagliari
Consorzio Camù

Le associazioni turistiche e le guide professionali:
Eidèsia – arte turismo ambiente srls, Amici di Sardegna, Associazione culturale “L’Isola che vorrei...”, Guida Turistica Leluda Dimopoulos, Consorzio BuySardinia, Associazione Culturale EduKarel Onlus, Associazione Bel e Zebù, Arianna Rasano Guida Turistica,  Bim Bum Bimbo Via Nuoro, 10, Fabio Perria Guida Turistica.

Vuoi sapere quando sarà online il prossimo evento speciale? Ti informiamo noi

Ufficio del Turismo
c/o Palazzo Civico, Via Roma 145, 09124, Cagliari
tel: +39 070 6778173
tel: +39 070 6777397
tel: +39 338 6498498

email: infopoint@comune.cagliari.it

www.cagliariturismo.it
facebook.com/cagliariturismo
twitter.com/cagliariturismo
instangram.com/cagliariturismo

 

Si ricorda che l'Ufficio del Turismo di via Roma, resterà aperto tutti i giovedì del calendario di Notti Colorate (ad esclusione della Notte dei Saldi) fino alle 22.30 per fornire tutte le informazioni turistiche per le serate e distribuire i materiali informativi.