Vivi Cagliari

Amico Bus CTM

Amico Bus CTM

Questo elemento appartiene alle categorie: Ctm, Trasporto pubblico

Orari di apertura:

Servizio attivo su prenotazione.
Per accedere al servizio è necessario effettuare una prenotazione al call center, nella fascia oraria compresa fra le 8.00 e le 13.00 dal Lunedì al Venerdì. Al fine di agevolare le prenotazioni per la giornata del Lunedì, le richieste potranno pervenire il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 10:00.
La prenotazione dovrà pervenire il giorno prima l'utilizzo del servizio mediante:
chiamata al numero verde 800259745 o
il sito web www.ctmcagliari.it, cliccando sul link Servizio a chiamata.
La prenotazione di Amico Bus può essere effettuata anche on line, compilando un modulo attraverso il sito: http://www.ctmcagliari.it/bus_a_chiamata.php

Prezzi:

1,30 Euro (documento di viaggio da 90 minuti)

Quartiere:

Stampace

Zona cittadina:

Altre zone

Servizi offerti:

  • Agevolazioni per anziani e disabili
E' un servizio regionale di trasporto pubblico gestito dal CTM, a chiamata, del tipo "porta a porta" dedicato alle persone disabili, agli invalidi civili, agli anziani ultra 65enni non autosufficienti e altri utenti con limitazioni psico-fisiche.
Amico Bus CTM

Nel febbraio 2006 la Regione Sarda ha avviato, con il concorso di CTM SpA, il Progetto Amico Bus, un servizio di trasporto pubblico a chiamata dedicato alle persone disabili, agli invalidi civili, anziani ultra 65enni non autosufficienti e altri utenti con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL, infine ai non beneficiari di agevolazioni tariffarie regionali sui trasporti pubblici locali. Il servizio è dedicato a coloro che non possono utilizzare il trasporto pubblico di linea e prevede la presenza a bordo dei mezzi di personale di ausilio e/o assistenza.


 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.