Area giochi e area cani Piazza Callas
Orari di apertura:
L’area giochi è aperta dalle 6:40 alle 22:15, mentre l’area cani è sempre accessibile.
L’area giochi e l’area cani di Piazza Callas costituiscono un’area verde riqualificata nel 2021, che si trova nel quartiere Sant’Elia.
Situate in adiacenza alla Piazza Maria Callas, all’interno del Borgo Sant’Elia, l’area giochi e l’area cani formano una nuova area verde cittadina di circa ottomila cinquecento metri quadri complessivi. Nota informalmente come “Parco Jovanotti”, a causa di un’opera di piantumazione di alcune piante realizzata nel 2008 dall’omonimo cantante durante la tappa cagliaritana del suo “Safari Tour”, l’area abbandonata è stata riqualificata nel 2021. L’area cani di circa tremila novecento metri quadri ospita diversi esemplari di pino in età adulta all’interno della nuova recinzione con staccionata in legno, dotata di due ingressi pedonali. L’area giochi si trova prospicente all’area cani, separata da un ampio camminamento pacciamato con il ghiaino, e si estende per circa quattromila cinquecento metri quadri. L’area è delimitata da una recinzione e due cancelli pedonali ne regolano l’accesso. L’ingresso principale, ornato lateralmente da esemplari adulti di palma, conduce alla nuova area giochi per bambini, installata su pavimentazione speciale anti-trauma. Sul perimetro dell’area giochi sono state inoltre posizionate due panchine. Sempre all’interno dell’area giochi, un breve sentiero pedonale conduce ad un campo da street-basket riportato a piena fruibilità nel 2021.
Ulteriori informazioni
Servizi igienici: no.
Area cani: è presente una area cani recintata.
Area sport: sì.
Area giochi: sì.
Punti di ristoro: no.
Parcheggi per le auto: nelle vie limitrofe agli ingressi.
Accesso bici: per ragioni di sicurezza è consentito l'ingresso nel giardino con le biciclette solo ai minori d'età inferiore ad anni 8, accompagnati da adulti.
Accesso veicoli: ai frequentatori del giardino non è concesso di introdursi o sostare negli ingressi con i propri veicoli.