Luoghi

Marina di Bonaria (Su Siccu)

Marina di Bonaria (Su Siccu)

Questo elemento appartiene alle categorie: Porti

Situato all'interno del Porto di Cagliari, tra il Nuovo Bacino di Levante e la Darsena del Sale, può ospitare circa 300 imbarcazioni. Alcuni pontili all'interno della darsena sono riservati ai soci della Lega Navale Italiana.
Marina di Bonaria (Su Siccu)

Il porto Marina di Bonaria (darsena di “Su Siccu”) è situata all’interno del porto di Cagliari, di fronte al Santuario di Bonaria, tra il Nuovo Bacino di Levante e la Darsena del Sale.

All’interno della darsena si trovano 302 posti barca. La darsena si trova all’interno di un grande porto commerciale, con grosse unità in movimento; dentro la zona portuale è vietato l’ancoraggio e la pesca e vi si può accedere con una velocità massima di 3 nodi.

Mentre il rifornimento del carburante si può effettuare soltanto all’interno del porto di Cagliari, alla marina di Bonaria, “porticciolo di Su Siccu” si trovano prese acqua ed energia elettrica, uno scivolo, lo scalo di alaggio, una gru fissa fino a 2,5 tonnellate e un rimessaggio all’aperto.

È inoltre possibile avere servizi di riparazione motori, scafi, vele. Nella darsena di Su Siccu si offrono servizi di guardianaggio e antincendio, ritiro rifiuti, servizi igienici e docce, parcheggio auto, e vi è una cabina telefonica.

La “Passeggiata a Su Siccu” è un suggestivo percorso sul lungomare molto consigliato, dal quale, oltre che il mare, si può ammirare dal basso la famosa scalinata della Basilica di Bonaria.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.