Cagliari Turismo, il portale turistico della Città di Cagliari
Questo elemento appartiene alle categorie: Fiera Internazionale della Sardegna, Meeting, Incentive, Congress & Event
L'Azienda Speciale Fiera Internazionale della Sardegna è stata costituita nel 1979, ad iniziativa della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cagliari.
Ha lo scopo di organizzare le manifestazioni fieristiche (campionaria e specializzate), interessanti tutti i rami della produzione, mettendo in particolare evidenza e promuovendo le iniziative imprenditoriali dell'economia isolana.
Gestisce inoltre il Centro Congressi, costituito da sale attrezzate per lo svolgimento dei congressi.
La "Fiera di Maggio", forte del suo oltre mezzo secolo di vita, costituisce (e non solo per operatori e aziende) un irrinunciabile appuntamento proprio perchè specchio fedele dell'andamento economico della Sardegna.
Una vetrina che ogni anno raggiunge il mezzo milione di visitatori e colloca Cagliari ai vertici assoluti delle Campionarie Generali.
Abbinato a quello dei visitatori, in costante e incoraggiante incremento anche il numero degli espositori che occupa per intero il quartiere fieristico nei dodici giorni di manifestazione.
La Campionaria Internazionale Generale, forte del suo oltre mezzo secolo di vita, resta l'evento centrale, la punta di diamante della programmazione annuale della Fiera della Sardegna, un "cartellone" che da Gennaio a Dicembre , contiene una serie di proposte che coprono la domanda delle categorie produttive più rilevanti del tessuto economico isolano.
Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.