Itinerari

Cagliari Archeologica
L'itinerario propone una suggestiva passeggiata tra monumenti e rovine archeologiche di varie epoche, ancora visibili a Cagliari.
vai alla scheda
Cagliari Sotterranea
Itinerario alla scoperta dei principali siti ipogeici della città, tra archeologia, natura, arte e spiritualità.
vai alla scheda
Percorso Bonaria
Questo itinerario è raccomandato a coloro i quali desiderino conoscere uno dei luoghi cagliaritani più ricchi di fascino, storia e leggende.
vai alla scheda
Visita al quartiere della Marina
Ideato per coloro che desiderano passeggiare nelle viuzze dell'antico quartiere abitato un tempo da pescatori e commercianti, per godere del suo patrimonio storico e religioso, per un po' di shopping, o per concedersi una pausa ristoratrice.
vai alla scheda
Visita al Quartiere di Castello
Un percorso studiato per chi vuole scoprire i segreti della città medievale, tra mura possenti, torri imponenti, antiche chiese e gioielli d'arte e cultura.
vai alla scheda
Visita al quartiere di Sant'Elia
Luogo d'incontro tra passato e presente, periferia che diventa cuore e anima di Cagliari, uno degli angoli più seducenti del capoluogo.
vai alla scheda
Visita al quartiere di Stampace
Arte, archeologia, natura e religione sono le parole chiave di questo itinerario; percorrendolo si potranno ammirare alcune delle tante bellezze che caratterizzano la città.
vai alla scheda
Visita al quartiere Villanova
L'itinerario propone religione, storia antica, archeologia e cultura che si fondono insieme, percorrendo il quartiere in cui un tempo si stabilirono i contadini emigrati dalla vicina pianura del Campidano.
vai alla scheda