Eventi

dal 30 settembre 2022 ore 18:00 al 9 ottobre 2022 ore 20:00

Walls of Street Art. The way of inclusion.

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Terza edizione

L’evento, giunto alla terza edizione, propone un percorso che nasce dall’incontro di due strade che si incrociano, entrano in relazione senza subordinazioni, senza sovrastrutture, senza gerarchie: si avvicinano, si allontanano, dialogano tra loro e, a tratti, viaggiano in parallelo. Questo percorso si chiama inclusione.
Quest’anno il muro, solitamente elemento di divisione, diventa invece luogo di con-divisione, di inclusione appunto: gli artisti coinvolti “fondono le proprie visioni in un’originale rappresentazione espositiva, proponendo al pubblico un’unica opera, frutto dell’unione del gesto pittorico e rapido, del segno iconico e cromatico”.
 
In mostra, Ermenegildo Atzori, Federico Angioni, Alberto Marci, Marco Puzzoni, Francesco Mocco, Retro e Antonio Vitti.
 
Contribuirà ad arricchire la manifestazione la serata finale, durante la quale verrà presentato il fumetto "Il sigillo dello spirito" di Maura Nutricato, allieva del corso di fumetto dell'Accademia d’Arte di Cagliari, e un lieve painting che vedrà coinvolti alcuni degli artisti presenti in mostra, accompagnerà la serata la degustazione dei vini della Cantina Canu.
 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.