Eventi

dal 7 gennaio 2023 ore 21:00 al 7 gennaio 2023 ore 23:30

Voci e suoni d'autunno

Questo evento è collegato alle sezioni: Rassegne musicali

Vuelvo al Sur / Voci dall'America Latina

Un affascinante trittico musicale tra jazz e canzoni, melodie indimenticabili e brani originali con Voci e Suoni d'Autunno, la rassegna organizzata da OfficinAcustica con la direzione artistica di Anna Lisa Mameli e Corrado Aragoni, giunta alla terza edizione.

S'intitola Vuelvo al Sur / Voci dall'America Latina la nuova produzione di OfficinAcustica e secondo appuntamento in programma, per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze – con testi di Anna Lisa Mameli e arrangiamenti e direzione musicale di Corrado Aragoni. Un omaggio ad artiste come Chavela Vargas e Mercedes Sosa, Violeta Parra e Amelita Baltar, per un ideale viaggio verso Sud, come luogo geografico ma soprattutto spazio simbolico e paese dell'anima, alla scoperta delle sue mille sfumature e alle sue profondità. Una preziosa antologia di canzoni, interpretate da Anna Lisa Mameli (voce), Corrado Aragoni (pianoforte), Massimo “Maso” Spano (contrabbasso) e Alessandro Garau (batteria), tra la musica ranchera e le struggenti e appassionate melodie di Chavela Vargas, la tradizione popolare sudamericana e argentina reinventata da Mercedes Sosa, i brani del vasto repertorio della cantautrice e poetessa Violeta Parra, icona della cultura cilena e il Nuevo Tango di Astor Piazzolla e il folklore argentino nella versione di Amelita Baltar. 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.