Eventi

dal 11 settembre 2022 ore 18:00 al 11 settembre 2022 ore 19:00

Visita guidata speciale per i ragazzi

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini, Mostre, Visite guidate

Visita guidata speciale per i ragazzi alla mostra Corto Maltese Verso nuove rotte

Fino al 4 dicembre al Palazzo di Città sarà possibile visitare la mostra temporanea Corto Maltese Verso nuove rotte. Nei tre piani dello storico Palazzo sono esposte oltre 200 opere originali di Hugo Pratt: disegni, acquerelli, rarissime tavole e apparati multimediali. L’idea dell’esposizione temporanea nasce dall’identificazione tra l’autore Hugo Pratt e il suo alter ego Corto Maltese, celebre marinaio avventuriero ideato nel 1967 dalla penna del famoso fumettista per la rivista Sgt. Kirk. 
 
Per promuovere la mostra sono state programmate anche delle attività didattiche laboratoriali della durata di circa un’ora: 
 
domenica 11 settembre alle ore 18:00 gli storici dell’arte del Museo propongono una visita guidata speciale per i ragazzi. I giovani visitatori verranno accompagnati per le sale alla scoperta dell’universo di Hugo Pratt e del suo personaggio più famoso, Corto Maltese. 
 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.